MCF Italia

Associazione Military Christian Fellowship Italia

Attualemente è in corso l'iter per l'acquisizione del parere preventivo da parte del Ministro della Difesa, la pratica in trattazione presso lo Stato Maggiore della Marina, chiediamo di pregare affinche tutto proceda con celerità ed otteniamo il parere per poter registrare l'Associazione.

La MCF Italia non è una chiesa o una nuova denominazione, ma una Associazione, non a scopo di lucro a carattere religioso, formata da credenti che hanno passione per le anime che periscono. La finalità di questa associazione è quella di promuovere la fede cristiana nell'ambito delle Forze Armate, Forze di Polizia e Forze di Sicurezza, per condurre le persone alla salvezza mediante Cristo Gesù.

Lo scopo della MCF Italia é quello di portate la buona notizia dell'evangelo per la salvezza delle persone, mediante Cristo Gesù e fornire assistenza Spirituale nell'ambito delle Forze Armate, Forze di Polizia e Forze di Sicurezza in generale.

La MCF Italia è costituita da un gruppo di credenti, militari e civili, appartenenti alle Forze Armate, Forze di Polizia, Forze di Sicurezza, Vigili del Fuoco, Guardia Forestale, Guardia di Finanza ed altre Forze Paramilitari, in buona comunione con le proprie chiese, devoti a Gesù Cristo, che lo riconoscono e lo hanno accettato come personale salvatore.

Per conoscere di più sulla storia della MCF Italia, clicca qui: La nostra storia

A cosa crede la MCF Italia:


a. Credo ed accetto l'intera Bibbia come ispirata Parola di Dio, unica, infallibile ed autorevole regola della nostra fede e condotta ed è l'autorità in tutte le questioni di fede, l'insegnamento, le attività ed i comportamenti personali che riguardano la MCF Italia ed i suoi membri (2 Timoteo 3:15-17; 2 Pietro 1:21; Romani 1:16; 1 Tessalonicesi 2:13).

b. Credo nell'unico vero Dio, Eterno, Onnipotente, Creatore e Signore di tutte le cose e che nella Sua unità vi sono tre distinte Persone: Padre, Figliuolo e Spirito Santo (Efesini 4:6; Matteo 28:19; Luca 3:21,22; 1 Giovanni 5:7).

c. Credo che il Signore Gesù Cristo fu concepito dallo Spirito Santo ed assunse la natura umana nel seno di Maria vergine. Egli è vero Dio e vero uomo (Giovanni 1:1,2,14; Luca 1:34,35; Matteo 1:23).

d. Credo nella Sua vita senza peccato, nei Suoi miracoli, nella Sua morte vicaria, come prezzo di riscatto per tutti gli uomini, quale Unico Mediatore, nella Sua risurrezione, nella Sua ascensione alla destra del Padre, nel Suo personale ed imminente ritorno per i redenti e, poi, sulla terra in potenza e gloria per stabilire il Suo Regno (1 Pietro 2:22; 2 Corinzi 5:21; Atti 2:22; 1 Pietro 3:18; Romani 1:4; 2:24; 1 Corinzi 15:4; Atti 1:9-11; Giovanni 14: 1-3; 1 Corinzi 15:25; 1 Timoteo 2:5).

e. Credo all'esistenza degli angeli creati tutti puri e che una parte di questi, caduti in una corruzione e perdizioni irreparabili, per diretta azione di satana, angelo ribelle, saranno con lui eternamente puniti (Matteo 25:41; Efesini 6:11,12).

f. Credo che soltanto il ravvedimento e la fede nel prezioso sangue di Cristo, unico Sommo Sacerdote, siano indispensabili per la purificazione del peccato di chiunque lo accetta come personale Salvatore e Signore (Romani 3:22,25; Atti 2:38; 1 Pietro 1:18, 19; Efesini 2:8).

g. Credo che la rigenerazione (nuova nascita) per opera dello Spirito Santo è assolutamente essenziale per la salvezza (Giovanni 3:3; 1 Pietro 1:23; Tito 3:5).

h. Credo alla guarigione divina, secondo le Sacre Scritture mediante la preghiera, l'unzione dell'olio e l'imposizione delle mani (Isaia 53:4,5; Matteo 8:16,17; 1 Pietro 2:24; Marco 16:17,18; Giacomo 5: 14,16).

i. Credo ai carismi e alle grazie dello Spirito Santo nella vita dei cristiani che, nell'esercizio del sacerdozio universale dei credenti, si manifestano per l'edificazione, l'esortazione e la consolazione della comunità cristiana e, conseguentemente della società umana (1 Corinzi 12:4-11; Galati 5:22; Ebrei 13:15; Romani 12:1).

j. Credo ai ministeri del Signore glorificato, quali strumenti autorevoli di guida, d'insegnamento, di edificazione e di servizio nella comunità cristiana, rifuggendo da qualsiasi forma gerarchica (Efesini 1:22, 23; 4:11-13; 5:23; Colossesi 1:18).

k. Credo alla resurrezione dei morti, alla condanna degli ingiusti ed alla glorificazione dei redenti, i quali hanno perseverato nella fede fino alla fine (Atti 24:15; Matteo 25:46; 24:12,13).

l. Credo nel battesimo in acqua, nel nome del Padre, del Figliuolo e dello Spirito Santo, per coloro che fanno professione della propria fede nel Signore Gesù Cristo come loro personale Salvatore (Matteo 28:18, 19; Atti 2:38; 8:12).

m. Credo nella cena del Signore, sotto le due specie del pane e del vino, rammemorando così la morte del Signore ed annunziandone il ritorno. (1 Corinzi 11:13; 26:29).

n. Credo nel mandato affidato a tutti i credenti di andare per tutto il mondo e predicare l'Evangelo ad ogni creatura (Marco 16:15)

Ti chiediamo di non esitare a contattarci tramite email o tramite i nostri rappresentanti locali nella pagina contatti.

Inoltre il sito web riporta dei link ad altri ministeri militari cristiani ed indirizzi di chiese ed organizzazioni che collaborano con noi. Se hai qualsiasi informazione, domanda o contributo in linea con la nostra missione, ti pregiamo di inviarci una e-mail. Il tuo contributo sicuramente aiuterà altri che lavorano nel campo militare e delle forze di polizia.

Se vuoi iscriverti ed unirti a noi in questo ministerio puoi andare alla pagina iscrizione. L'iscrizione all'associazione è aperta sia al personale in servizio che al personale in congedo con i relativi coniugi.

Se vuoi avere maggiori informazioni sulla MCF Italia puoi leggere la nostra Costituzione oppure visitare gli atri siti che sono nella notra pagina dei link di interesse.

Speriamo di avere presto tue notizie.
Chiediamo di supportarci con le tue preghiere.

Si informa che il Marchio è stato depositato in data 24/09/2012 presso la Camera di Commercio di Taranto ed in data 13/07/2013 ottenuto l'attestato di registrazione dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Seguici anche su Facebook
Dio ti benedica!