Attività Corpo Militare area Viterbo

COMUNICATO STAMPA 06/23

Giovanni 15:16 Non siete voi che avete scelto me, ma sono io che ho scelto voi, e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto, e il vostro frutto rimanga; affinché tutto quello che chiederete al Padre, nel mio nome, egli ve lo dia.

Carissimi nel Signore. E’ con gioia che annunciamo che in data 29 Ottobre durante un corso di formazione

per soccorritori avanzati del Corpo Militare Volontario CRI, è stato chiesto al fratello Roberto Cataldi, Ufficiale Commissario in qualità di Assistente Spirituale (Cappellano f.f), di presiedere una breve riunione spirituale prima dell’inizio dell’attività formativa essendo domenica, il pensiero della Parola è stato esposto con un passo dal Vangelo di Luca 24:13/35 che ha suscitato apprezzamento ed interesse, specialmente di un collega che si dichiara ateo. Questo denota quanto sia sentito il bisogno in questo ambito del coltivare la parte spirituale da non trascurare ma da incoraggiare e sviluppare.

La Parola di Dio ci invita a gettare il pane nelle

acque, perchè dopo molto tempo lo ritroveremo, Il brano ha il significato, un invito a fare del bene senza aspettarsi nulla in cambio. In altre parole, se aiuti gli altri, alla fine riceverai una ricompensa, se annunci l ́Evangelo raccoglierai del bene nei cuor, il gettare il pane è spargere il bene, corrispondente alla grazia (Ecclesiaste 11:1). Inoltre vi un progetto in fase di sviluppo che vedrà coinvolte le scuole militari di Viterbo, con già

riscontri positivi in merito.

Vogliamo continuare a pregare affinchè il Signore ci offra nuove opportunità di evangelizzazione e che presto si possa ricevere il riconoscimento da parte del Ministero della Difesa ristabilendo il diritto disatteso già esistente 80 anni fa dell ́Assistenza Spirituale mediante la Cappellania evangelica.

Con affetto fraterno abbraccio a tutti voi.

Rev. Roberto Cataldi
Resp. MCF area metropolitana Viterbo

Condividi