Conferenza nazionale Camionisti Evangelici Italiani & MCF Italia

COMUNICATO STAMPA 01/23

In data 26-27 Novembre 2022 vi è stato il raduno nazionale della Military Christian Fellowship (www.mcf-italia.org) e dei Camionisti Evangelici italiani (https://www.facebook.com/Camionisti-Evangelici-Italiani-CEIgruppo-2234563990126846/) in Castellammare di Stabia (NA) presso la Chiesa Evangelica Emmanuel Via Schito 159 del pastore Giuseppe Scarallo.

Sabato 26.11.2022 vi è stato l’inizio dell’incontro con canti di lode e adorazione a cura della sorella Piscopo Annalisa (pianoforte) e del fratello Pietro Piscopo (chitarra).

Vi è stata la presentazione della MCF da parte del presidente Capitano di Vascello Marina Militare Marcello De Bonis comandante del Quartier Generale della baso NATO di Lago Patria (Napoli) e successivamente la presentazione della missione dei Camionisti Evangelici Italiani da parte del fratello Filippo Furno.

Successivamente vi è stato l’intervento del carissimo fratello in Cristo Prof. Avv.to Giuliano Palma del foro di Napoli Nord sul tema “La libertà religiosa nell’ambito delle forze di Polizia e Forze Armate Italiane”.

A seguire vi sono state le testimonianze dei nostri fratelli giunti dalla Svizzera della missione Trucker Church Svizzera, Jacob/Erika Ryter, Felix e Ruth Ceccato con una sorella interprete dal tedesco all’italiano.

Nel corso dell’incontro è stato trattato dal Fr. Filippo Furno il tema dei “suicidi ambito forze armate e di polizia” con distribuzione ai presenti di una brochure informativa tratta dal sito del Ministero della Difesa per la prevenzione dei suicidi. Oltre al sostegno psicologico la MCF propone anche un sostegno di natura spirituale. Con la preghiera e con la vicinanza ai colleghi è possibile intercettare per tempo alcuni specifici segnali e sostenere chi vive questo momento di difficoltà. Vi è stato anche l’intervento del nostro fratello in Cristo S.Ten Salvatore Di Filippantonio del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana sul tema dei suicidi. Come ultimo step dell’incontro, vi è stato il messaggio della Parola di Dio portata dal Presidente dei Camionisti Evangelici Italiani fratello Antonio Minicozzi.

Il messaggi potente tratto da ISAIA cap. 35:6..”allora lo zoppo salterà come un cervo e la lingua del muto canterà di gioia, perché delle acque sgorgheranno nel deserto e dei torrenti nei luoghi solitari…” e Daniele 3:6..”chi non si inchina per adorare sarà immediatamente gettato in una fornace ardente”…Daniele 3:17…”ma il nostro Dio che noi serviamo, ha il potere di salvarci e ci libererà dal fuoco della fornace ardente e dalla tua mano o re…”. Il messaggio della Parola ha colpito i presenti e molti hanno aderito all’appello finale di accettare Gesù nella propria vita come personale salvatore.

Numerose le associazioni presenti. Vi era la Bethel Italia, The Gideons international, Stiamo lavorando per Gesù, MAF, Missione Aerea di Fratellanza ed altre missioni. Insieme abbiamo gustato la presenza di Dio sia durante la riunione di culto che durante il pranzo e la cena in albergo.

Domenica 27.11.2022 abbiamo tutti partecipato al culto presso la Chiesa Evangelica Emmanuel di Via Schito di Castellammare di Stabia del pastore Scarallo. Anche in questa circostanza vi sono stati interventi dei fratelli della MCF, dei Camionisti Evangelici e delle missioni presenti. E’ stato un culto di benedizioni alla gloria di Dio.


Il Comimitato delle pubbliche relazioni Dip. Nazionale S.Ten. Salvatore Di Filippantonio
Vice Presidente MCF Mar.Magg. Furno Filippo

Condividi