Incontro Europeo dei Cristiani Militari AMCF/MMI/ACCTS – Zeliv, Repubblica Ceca

COMUNICATO STAMPA 03/23

Carissimi,
Ringraziamo il Signore per l’opportunità che ci è stata data, unitamente al fratello Francois

Arconti, di poter partecipare all’Incontro Europeo dei Cristiani Militari AMCF/MMI/ACCTS che si è tenuto dal 18 al 21 maggio 2023 a Zeliv nella Repubblica Ceca.
Il tema dell’incontro era “Sedersi, camminare, resistere” in Efesini: Grazia e verità”.

Questo incontro annuale dedicato ai leader cristiani militari europei è iniziato a Luebbecke, in Germania, nel 2003. Gli incontri si sono tenuti ogni anno a Luebbecke fino al 2019, poco prima dell’entrata in vigore delle restrizioni del COVID. Gli incontri del 2020 e del 2021 sono stati adattati a incontri di mezza giornata su Zoom. A partire dal maggio 2022, l’Incontro dei Leader Militari Europei (EMCM) si è tenuto presso il Monastero di Želiv nella Repubblica Ceca, situato a 100 chilometri a est di Praga. La MCF della Repubblica Ceca ha svolto un ruolo di supporto decisivo.

Si è trattato di un intenso incontro di ristoro e incoraggiamento per i rappresentanti delle 21 nazioni presenti.

Dio ci ha permesso, ancora una volta, di rafforzare i legami spirituali e di condividere visioni, speranze e richieste di preghiera per ogni paese coinvolto.

Durante le meditazioni condivise, tra cui una mia, Dio ci ha ricordato le nostre responsabilità come credenti e come personale militare nel tendere con costanza alla perfezione spirituale di Cristo a cui tutti siamo chiamati.

Preghiamo affinché il Signore apra nuove porte a MCF Italia per l’approvazione legale da parte del governo italiano.

Che Dio ci benedica.

Reggio Calabria, Italia, 22.06.2023

Segretario Nazionale MCF Italia

Massimo MASELLA

Allegati

Condividi